user_mobilelogo


Scuola Pubblica e metodoE' in uscita con il Corriere della Sera del 4 marzo 2019 il volume "Scuola pubblica e approccio Montessori" a cura di Elisabetta Nigris e Milena Piscozzo, presentato il 30 ottobre 2018 al convegno "La scuola secondaria di primo grado pubblica e il metodo Montessori: quali possibili contaminazioni? ".  La pubblicazione fa parte di due collane che il Corriere dedica a Maria Montessori e al suo metodo:
"trentasei volumi, rivolti a genitori, insegnanti e a chiunque abbia a che fare con i bambini, che illustrano una pedagogia senza tempo e più che mai attuale. Il metodo Montessori si basa sull’indipendenza, sulla libertà di scelta e sul rispetto dello sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino, favorendone la naturale creatività. Un percorso che invita a dare fiducia ai più piccoli puntando sui loro talenti e sulla loro naturale vocazione a imparare e scoprire, per sviluppare le immense potenzialità di cui ogni bambino è dotato. Perché i bambini di oggi saranno gli adulti di domani"  (dalla presentazione della collana su "Corriere Store").

Oltre che in edicola il volume può essere acquistato direttamente sul negozio online  Corriere Store: "Il metodo Montessori"