Lunedì 7 maggio presso l’Aula Magna del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia (in via Arpi, 176) si terrà il Convegno Internazionale dal titolo “La modernità di Maria Montessori per una pedagogia della crescita”.
Il Convegno si aprirà con i saluti di: Marcello Marin, Isabella Loiodice e Anna Grazia Lopez del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia; Maria Aida Episcopo, dell’Ufficio Scolastico Regionale, ambito territoriale di Foggia e Benedetto Scoppola, Presidente dell’Opera Nazionale Montessori.
Interverranno: Franca Pinto Minerva, Professore Emerito dell’Università di Foggia; Barbara De Serio, del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia; Immacolata Conte, del IX Circolo Didattico “A. Manzoni”; Anna Allerhand, Dirigente Scolastico e formatrice dell’ONM; Daniela Franchini, membro del Consiglio dell’ONM; Francesca Tarquinio dell’Associazione “Maria Montessori in Capitanata” di Foggia; Rosanna Matrella della Società Cooperativa Sociale “Casa dei bambini” di Foggia.
Qui il link per prenotarsi
Scarica qui il programma e qui la locandina dell'evento.
.