user_mobilelogo

  MM CorsoMusica logo

 

L’Opera Nazionale Montessori, in collaborazione con il Conservatorio di Santa Cecilia e con il Conservatorio Statale di Musica Alfredo Casella de L’Aquila, organizza il corso: “La musica nella pedagogia di Maria Montessori”.

Il corso, composto da otto incontri, sarà diretto e coordinato dalla dott.ssa Isenarda De Napoli, laureata in Pianoforte e Musica da camera, specializzata in diverse metodologie di didattica musicale, docente nei corsi nazionali di formazione per insegnanti dell'Opera Nazionale Montessori e titolare della cattedra di pianoforte nella scuola media ad indirizzo musicale.

Gli otto incontri che compongono il corso, dedicati a tematiche didattico-musicali, saranno tenuti da diversi docenti e si svolgeranno a Roma presso la sede dell’Opera, in via San Gallicano 7.

Qui per informazioni, costi, calendario e iscrizioni  

 

 

 


LAB dal silenzio alla musica Montessori e musica:  Milano, evento 13 gennaio 2018

 

Sabato 13 gennaio 2018 presso il Magazzino Musica di via Soave 3, a Milano, si svolgerà, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, un laboratorio di formazione sulla “Musica e il Metodo Montessori” condotto dalla dott.ssa De Napoli. Il laboratorio è organizzato dall’Associazione MaMu Cultura Musicale, con il patrocinio dell’ Opera Nazionale Montessori.

Alle ore 18,00 seguirà la presentazione del libro “DAL SILENZIO ALLA MUSICA COL METODO MONTESSORI” di Isenarda De Napoli. 

A seguire, dopo un momento conviviale che potrà essere accompagnato da un aperitivo, alle ore 19.30 il duo George Sand eseguirà un concerto con musiche di F.Mendelssohn-Bartholdy, Fauré, Liszt, Shostakovich. Gli interpreti: Isenarda di Napoli (pianoforte), Eszter Nagypal (violoncello). 


 Qui per maggiori informazioni